giovedì 25 luglio 2013

Orecchini Rocailles e uncinetto!

 Orecchini Rocailles e uncinetto! 

Questi orecchini nascono da un'idea di mia mamma! Inizialmente ho fatto con le rocailles 11/0 di 4 colori diversi un cerchio in simil peyote.. Il lavoro però essendo fatto con le rocailles non è risultato preciso e parlandone con mia mamma subito è nata l'idea di lavorare con l'uncinetto attorno alle perline! Il risultato mi piace un sacco! Secondo me, in questi colori, starebbero benissimo ad una pelle abbronzata! Prima di montare la monachella in ottone ho inamidato gli orecchini in modo da renderli rigidi! Ricordano qualcosa di antico, merito anche del colore lasciato dal the dove è stato immerso il lavoro! Penso che presto realizzerò questo modello in altri colori! 






da "Le Perline di ElisaLisetta"
http://it.artesanum.com/artigianato-in_cotone_inamidato-52515.html

Nessun commento:

Posta un commento