lunedì 18 novembre 2013

Primi esperimenti col Kumihimo!!

Kumihimo!!

Primissimi esperimenti con la tecnica del kumihimo! Questi bracciali non hanno ancora la chiusura ma non resistevo più dalla voglia di farveli vedere! In cantiere c'è  il progetto di una collana che a breve vi farò vedere! 


Lavoro in corso...

 da "Le Perline di ElisaLisetta".

6 commenti:

  1. Ciao...
    sei stata bravissima!!! Ma dove hai trovato lo schema per fare la spirale? Io non riesco a trovarlo... sono alle primissime armi anche io.... volevo sapere dove trovi gli schemi e che filo hai utilizzato... la coda di topo non è un pò grossa?
    Grazie
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazi mille! Ho comprato il libro della REBECCA ANN COMBS "KUMIHIMO", te lo consiglio! E' in inglese ma è spiegato bene! =) http://links.mkt746.com/ctt?kn=4&ms=MjA1MDk2ODgS1&r=NzMzODQ3ODk3MDIS1&b=0&j=MjgwNjI4MDM2S0&mt=1&rt=0
      Per questi bracciali ho utilizzato esattamente la coda di topo da 2 mm.. =) Ciao! Elisa!

      Elimina
  2. Scusa poi non ti rompo più... ma a livello pratico che differenza c'è tra il kumihimo da 12 cm, quello da 15 cm e quello quadrato?
    Grazieeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La dimensione del disco non influisce sul lavoro e non ha nessun effetto sullo spessore della corda.. Quello piccolo è solo più comodo da mettere in borsetta ;) Per quanto riguarda il kumihimo quadrato, questo serve per fare lavori piatti tipo cinture =) Se hai altri dubbi chiedi pure! =) Buon weekend!

      Elimina
    2. Ho mille dubbi e tu a quanto pare sei bravissima!!! su che sito trovi gli schemi? E' possibile secondo te farlo con anche delle perline?

      Elimina
  3. c'è chi riesce a lavorare anche con le perline, io non ho ancora provato! Ciao

    RispondiElimina